20 anni della Sede A.I.A.P. di Canosa di Puglia

Sede.AIAP.Canosa.2004.2024

20 anni di tradizione e passione per il Presepio.

Nel ventennale della costituzione della Sede Periferica a Canosa di Puglia (BT) dell’Associazione Italiana Amici del Presepio (2004-2024), in questi anni che sono trascorsi velocemente sono passati tanti Amici, alcuni sono qui tra noi e altri sono saliti nella Betlemme Celeste e ci guardano dall’alto promuovendo il nostro operato per la diffusione del Presepio.

In questi anni tra i tanti progetti c’è la storica Mostra del Presepio Artigianale CanosaPresepi, che con le sue 25 edizioni e la prossima in programma nel prossimo Natale, è la stella cometa della nostra sede locale, un grazie a tutti i soci A.I.A.P. che in questi anni, hanno dato un aiuto e sostegno alle nostre attività di promozione culturale e religiosa del Presepio nel nostro territorio.

Nell’anniversario che si inserisce nel centenario francescano che per la sede locale, è improntato nella figura del serafico padre San Francesco d’Assisi, che nel prossimo 4 Ottobre ci uniamo in spirito per onorare il patrono d’Italia e di tutti gli Amici del Presepio e specialmente dell’ambiente e per un mondo migliore nel condividere questa bellissima esperienza di fede e arte nel Presepio.

Il Presidente Sede AIAP Canosa di Puglia
Orazio Lovino