2019-12 |01 Dicembre – 12 Gennaio| Mostra a Lainate

sede aiap lainate - 2019 volantino mostra

sede aiap lainate - 2019 volantino mostraXII Mostra di Presepi organizzata dalla sede AIAP di Milano – Lainate. La mostra “Il Presepe: Arte, Fede e Cultura” con un omaggio a Matera si terrà a Villa Litta dal 1° dicembre 2019 al 12 Gennaio 2020.

 

Il primo dicembre 2019 alle ore 15:30 ci sarà l’inaugurazione della XII Mostra di Presepi organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede Milano – Lainate.

La mostra “Il Presepe: Arte, Fede e Cultura” si terrà dal 1° dicembre 2019 al 12 Gennaio 2020 a Villa Litta in piazza Vittorio Emanuele a Lainate (MI).

La Spett.le Vostra è calorosamente invitata a partecipare all’inaugurazione di questo annuale appuntamento giunto alla 12a edizione, quest’anno dedicata a Matera, Capitale Europea della cultura 2019.

Una mostra di Presepi e Diorami che unisce Fede, Arte e Cultura con una serie di eventi musicali di qualità durante il periodo della manifestazione.

Come ogni anno verranno esposti presepi che mai sono stati esposti precedentemente in Villa Litta.

L’esposizione di quest’anno darà modo di scoprire anche alcuni paesaggi della città di Matera, riprodotti nei diorami costruiti per l’occasione da alcuni soci della Associazione Italiana Amici del Presepio sede Milano Lainate.

“Di giorno la luce del sole avvolge le sue case in pietra conferendo loro un colore molto simile alle costruzioni della Palestina. Di notte, puntellata di piccole fiammelle, appare come un immenso presepe… A Matera la natura e l’uomo sono protagonisti assoluti di storia, paesaggio e tradizioni, cui si fondono interessanti testimonianze del sacro, come leoltre 150 chiese rupestri”. dal sito www.basilicataturistica.it