A Bisceglie, inaugurato il 2 Marzo il Presepe Pasquale

Bisceglie 2019 - Presepe Pasquale Ass.ne Madre Mia Maria (Foto Luca Ferrante)
Bisceglie – Presepe Pasquale (Foto Luca Ferrante)

Realizzato dall’Associazione culturale “Madre Mia Maria”, sarà visitabile fino a Pasqua.

Merita davvero di essere ammirato dal maggior numero possibile di visitatori lo speciale Presepe di Pasqua realizzato con passione, cura per i dettagli e devozione dall’associazione culturale “Madre Mia Maria”.

Il Presepe si sviluppa su tre metri di lunghezza per un metro e cinquanta di altezza e contiene dieci diorami raffiguranti il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, l’entrata di Gesù in Gerusalemme, l’ultima cena, la preghiera di Gesù nell’orto degli ulivi, il Pretorio che condanna a morte il Cristo, l’incoronazione di spine, la flagellazione, la deposizione di Gesù dalla croce, Gesù deposto nel sepolcro e il sepolcro vuoto.

I diorami sono sovrastati dalla raffigurazione di tutte le altre stazioni della Via Crucis che culminano nel Calvario con le tre croci.

Vale la pena fare un salto in piazza Duomo, al civico 6, di fronte alla Basilica Concattedrale, per visitare il Presepe di Pasqua dell’associazione “Madre Mia Maria”.

L’apertura è prevista tutti i giorni fino a Pasqua dalle 18:00 alle 21:00 e la domenica mattina dalle 10:00 alle 12:00. L’itinerario è consigliato alle scolaresche e ai gruppi: per informazioni è possibile contattare i numeri 3460348830 o 348920596.

News completa su: https://www.bisceglieviva.it/