A Firenze torna il Presepio artistico presso la Parrocchia dei Bassi

Gran successo per il Presepio il artistico realizzato dagli Amici della Sede AIAP di Firenze-Prato presso la Parrocchia dei Bassi (FI). Dopo due anni torna, in compagnia della mostra presepistica.

Un ritorno col botto. La riapertura del Presepio artistico presso la Parrocchia dei Bassi (FI), dopo due anni di stop, si è rivelata un successo che è andato oltre le aspettative degli organizzatori. Dal 8 dicembre, giorno dell’inaugurazione, sono stati migliaia i visitatori che hanno voluto ammirare lo storico presepio meccanico e l’adiacente mostra, novità assoluta di quest’anno, dove erano esposti circa 30 fra presepi e diorami artistici di ogni tipo, realizzati dai soci della Sede AIAP di Firenze-Prato.
Un bilancio sicuramente più che positivo per l’evento, conclusosi l’8 gennaio scorso, che evidenzia come la tradizione del presepio sia ancora viva e sentita da parte della cittadinanza: un interesse che assume un significato particolare in questo 2023, anno in cui ricorre l’800esimo anniversario del primo presepio rappresentato da San Francesco a Greccio (RI).
Un ringraziamento particolare per il sostegno al Comune di Firenze e al Quartiere4 Isolotto-Legnaia, che hanno patrocinato l’evento, e soprattutto ai numerosi volontari, che con il loro impegno hanno reso possibile l’iniziativa.