A Novi Ligure “Presepi dal Mondo”

Stemma Novi LigureL’obiettivo principale della mostra, è quello di raccogliere fondi per la mensa del gruppo vincenziano di via Ovada.

 

Sarà il collegio San Giorgio di Novi Ligure (Alessandria) a ospitare la 9ª edizione della mostra dedicata ai presepi nel mondo, allestita dal gruppo di volontariato vincenziano “Ignis Ardens” di Novi in collaborazione con il Comune.

La mostra ospiterà più di cento presepi provenienti da diverse parti del mondo e i lavori eseguiti dagli alunni delle scuole elementari e si potrà visitare dal 23 novembre al 9 dicembre, dal mercoledì alla domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

La mostra, inoltre, si pone un altro importantissimo obiettivo, una finalità di solidarietà: con questa iniziativa si intende, infatti, promuovere l’attività, svolta dai suoi volontari e raccogliere fondi per la mensa che questa associazione di volontariato gestisce a Novi Ligure, preparando una media di 50/60 pasti al giorno che vengono offerti gratuitamente alle persone indigenti. Inoltre è a disposizione il servizio distribuzione pacchi con i generi di prima necessità, abiti, oltre alle docce con il cambio della biancheria.

Ecco perché l’associazione rivolge l’invito a visitare la mostra a tutta la comunità del novese: per le scolaresche è possibile prenotare le visite rivolgendosi al Comune di Novi (ufficio Pubblica Istruzione), al numero 0143 772249.

News completa su: http://www.alessandrianews.it/