A Roma, mostra permanente di presepi

Presepio Enrico Frigerio - Roma

L’Inaugurazione della Mostra, martedì 19 Marzo 2019, presso la Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria.

Il Parroco Pasquale Albisinni, è lieto di invitare tutti all’inaugurazione della Mostra permanente di presepi che si terrà il giorno di San Giuseppe nella Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria, in piazza Asti 10 (zona San Giovanni).

La mostra, frutto del sacrificio dei presepisti della Parrocchia e delle loro famiglie, in particolare della passione del sig. Enrico Frigerio, raccoglie i presepi di altissimo valore artistico realizzati negli ultimi anni.

Il programma dell’inaugurazione è il seguente:

  • Ore 19:00 – Solenne Santa Messa e benedizione dei papà
  • Ore 20:00 – Inaugurazione della Mostra nei Matronei della Chiesa
  • Segue Buffet nel salone parrocchiale

Enrico Frigerio, nostro Socio da molti anni, realizza presepi da quando aveva 10 anni, la tecnica che predilige è quella del gesso lavorato alla Catalana con l’utilizzo del polistirene per particolari e strutture.

In particolare ispirandosi ai quadri di Ettore Roesler Franz, ama riprodurre degli spaccati di “Roma Sparita”.

La maggior parte dei presepi esposti, oltre quelli di Enrico Frigerio, sono opera dei presepisti della parrocchia, Gaetano Iacona, Bruno Giampà e Antonio Esposito (su progetto del Sig. Frigerio). Si possono ammirare anche opere realizzate da altri presepisti.

La Mostra permanete si potrà visitare il sabato dalle 17:00 alle 20:00 e la domenica dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 ad esclusione degli orari delle S. Messe. Per qualsiasi info: befrigerio@tiscali.it

In attesa dell’inaugurazione di martedì 19 marzo, potete ammirare alcune delle opere presenti alla Mostra. Vi aspettiamo numerosi!!!

2019, Enrico Frigerio