Ad Oria, IV mostra di “Diorami di Pasqua o Presepi Pasquali”

Diorama/presepe pasquale ad Oria (Brindisi) 2019, c/o la Chiesa di S. Francesco d'Assisi
Foto: Oria online.it

Inaugurata il 10 Marzo, sarà visitabile fino al 28 Aprile presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, nel comune brindisino.

Ormai è una tradizione che è stata voluta dall’Ass. Gruppo di Promozione Umana ed iniziata nel 2016 come evento associato alla rappresentazione della Passione che quest’anno celebra il 25° anniversario.

Quest’anno, per la IV edizione sono stati realizzati i Diorami: “Gesù difronte ad Erode Antipa” di Tiziano Pipino, Oria, “Spogliazione, derisione e flagellazione di Gesù nel Pretorio Romano” di Anna Maria Penta, Oria e “L’apparizione di Gesù agli Apostoli dopo la resurrezione” di Paolo Vetrano, Guagnano (Le).

Questi Diorami si aggiungeranno agli altri dieci che sono stati realizzati nel corso degli anni e che saranno tutti esposti nella Chiesa sino al 28 aprile p.v.

La Mostra sarà presentata ed illustrata dall’Ins. Angelo Galiano, esperto e ricercatore delle tradizioni popolari cittadine insieme alla presenza degli artisti e all’Amministratore Parrocchiale, sac. Giuseppe Leporale, che incoraggia a proseguire tale iniziativa.

News completa su: https://www.oria.online/