Addio a Carles Tarragò Gatell

La nostra Associazione piange la scomparsa di CARLES TARRAGÓ GATELL.
Presidente della FEB (Federazione Presepistica Spagnola).

Poche ore fa Carles Tarragó ci ha lasciato, vittima anche lui del Covid. Aveva 64 anni.
Era il Presidente della F.E.B. (FEDERACIỐN ESPAÑOLA DE BELENISTAS), la nostra consorella associazione presepistica nazionale spagnola, di cui in precedenza era stato Segretario.

Era membro dell’«Associació Pessebrista de Tarragona» dal 1975, e aveva rivestito le cariche di Presidente dell’«Associació de Tarragona», fondatore e Presidente degli «Amics del Pessebre de Tarragona» e Segretario della «Federació Catalana de Pessebristes».
Era già impegnato nell’organizzazione del Congresso Presepistico Internazionale del 2023, che si terrà appunto in Spagna.

Abbiamo avuto modo di incontrarlo spesso, in occasione degli incontri della Universalis Foederatio Praesepistica, fino allo scorso gennaio, ad Aachen, per il Congresso Internazionale. La sua presenza nelle riunioni internazionali era sempre stata attiva e di stimolo.

La nostra Associazione è profondamente addolorata e turbata dalla triste notizia che ci ha raggiunto, ed esprime la sua vicinanza agli Amici della FEB e a tutto il movimento presepistico spagnolo.