Oggi vi proponiamo due allestimenti realizzati a Rieti dalla nostra sede nazionale per la 3° edizione della Valle del Primo Presepe.
Oratorio San Pietro Martire.
Presepio in stile popolare ambientato in una località montana.
La suggestiva atmosfera è arricchita dall’alternanza delle varie fasi del giorno e da una coreografica nevicata.
Il presepio misura 6 per 6 metri ed è stato ideato e realizzato da Leonardo Trotta, Massimo Paradisi e Paolo Bonanni. La realizzazione è in polistirene e gesso, le figure esposte sono delle ditte Heide di Ortisei e Barsanti di Bagni di Lucca.
Salone Papale
Nazione ospite: Polonia
In questa location invece potrete ammirare la Szopka ed altre opere polacche del Museo del Presepio di Roma. La Szopka, il caratteristico Presepio “polacco” proprio lo scorso anno è stato iscritto nella lista del Patrimonio Culturale dell’umanità dall’Unesco.