Assemblea Ordinaria dei Soci in videoconferenza

Assemblea Ordinaria dei Soci il 25 ottobre 2020 alle ore 8:30

Dopo l’annullamento e il rinvio* causa Coronavirus dell’Assemblea prevista per il 19 aprile scorso, è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per il prossimo 25 ottobre 2020, come comunicato sulle riviste n. 262 (giugno 2020) e n. 263 (settembre 2020) e sui canali social associativi.

Visto il protrarsi della grave situazione pandemica, nel rispetto delle normative vigenti, l’Assemblea è convocata in modalità esclusivamente full audio/video conference: verranno garantiti ai Soci la partecipazione in videoconferenza e l’esercizio del diritto di voto.

La partecipazione e le votazioni verranno effettuate sulla piattaforma on-line che metteremo a disposizione per il collegamento, e di cui forniremo in seguito i dettagli per l’accesso e le modalità per la partecipazione e il voto.

Si evidenzia che le tecnologie utilizzate per la videoconferenza sono tali da consentire:

  • l’accertamento dell’identità degli intervenuti;
  • la partecipazione alla discussione degli intervenuti;
  • la visualizzazione condivisa di documenti;
  • l’espletamento delle votazioni;
  • la registrazione audio-visiva dell’incontro.

La partecipazione è riservata ai soli Soci AIAP, maggiori di età, in regola con il pagamento della quota 2020, che dovranno essere muniti di documento di riconoscimento e tessera associativa.

L’Assemblea ordinaria delibera con la maggioranza dei Soci presenti.

L’Ordine del Giorno dei lavori è riportato di seguito nella presente convocazione.

Invitiamo i Soci che desiderano intervenire di dare prontamente la loro adesione cliccando sul bottone “Registrati”

REGISTRATI

Le iscrizioni sono aperte!

Eventuali, motivate osservazioni riguardanti le suesposte modalità di effettuazione della riunione dovranno essere inviate, entro le ore 24:00 del 18 ottobre 2020, attraverso un messaggio da inviare alla casella di posta elettronica informazione@presepio.it

Per informazioni: e-mail: informazione@presepio.it

* Il rinvio è in conformità con quanto previsto dal nuovo comma 8 bis dell’art. 106 della Legge n. 24 aprile 2020, n. 27, di conversione del D.L. n. 18/2020 (c.d. “Cura Italia”), pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 110 del 29 aprile 2020 avente ad oggetto “Norme in materia di svolgimento delle assemblee”.

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

in modalità virtuale

25 ottobre 2020 – Ore 8:30

L’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio è convocata, in modalità esclusivamente e obbligatoriamente di audio/video conferenza, per il giorno domenica 25 ottobre 2020 alle ore 08:30 in prima convocazione, e alle ore 09:00 in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione del Consiglio Direttivo;
  2. Conto Consuntivo 2019;
  3. Conto Preventivo 2020;
  4. Determinazione delle quote sociali per l’anno 2021;
  5. Delibere inerenti e conseguenti;
  6. Varie ed eventuali.

Il luogo dell’assemblea è assunto presso la sede dell’Associazione Italiana Amici del Presepio in Roma, Via Tor de’ Conti, 31/a.

I Soci sono invitati a partecipare personalmente e, qualora fossero impossibilitati, a farsi rappresentare da altro Socio purché munito di delega scritta: si ricorda che ciascun Associato potrà rappresentare al massimo altri due Associati.

La partecipazione all’Assemblea potrà avvenire esclusivamente previa registrazione tramite l’apposito FORM come sopra comunicato; la registrazione è consentita sin dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Ai fini della verifica del quorum costitutivo e del diritto di partecipare all’Assemblea verranno considerati i partecipanti registrati entro le ore 24:00 del 18 ottobre 2020.

Qualora non si raggiunga il quorum necessario per la regolare costituzione dell’Assemblea in prima convocazione, se ne darà notizia sui social associativi e le registrazioni ricevute saranno ritenute automaticamente valide per la seconda convocazione.

Gli Associati registrati nei termini previsti riceveranno, qualche giorno prima della data fissata per l’Assemblea, una e-mail con il link per potersi collegare all’Assemblea stessa e con tutta la documentazione necessaria: sarà possibile richiedere chiarimenti e/o integrazioni in merito fino all’avvio dei lavori.

Modalità di versamento della quota sociale annuale

I Soci che ancora non avessero provveduto al versamento della quota sociale annuale, possono rinnovare la loro adesione all’Associazione, con il versamento della quota 2020, accedendo a questo link: https://www.presepio.it/rinnovo-2020/

Qualora il pagamento della quota non venga effettuato in modalità on line, i Soci, contestualmente alla loro registrazione all’Assemblea, dovranno far pervenire copia della ricevuta dell’avvenuto versamento alla segreteria associativa tramite e-mail all’indirizzo informazione@presepio.it