Auguri di Buon Natale 2019

papa francesco e alberto finizio - 100 presepi - 2019

papa francesco e alberto finizio - 100 presepi - 2019 Gli Auguri di Buon Natale a tutti i Soci, da parte del nostro Presidente Alberto Finizio.

 

Cari Amici,
il conto alla rovescia che ci ha accompagnato per tutto l’anno sul nostro sito, creandoci magari anche qualche angoscia (riusciremo a finire in tempo il presepio?), volge ormai al termine. Il momento da noi tanto atteso è finalmente arrivato!

Tra poche ore o minuti, tante mani devote deporranno il piccolo Gesù in una mangiatoia allestita con amore e passione dagli Amici del Presepio, della nostra Associazione oppure no, poco importa. Quello che conta è che per ognuno di quei presepisti in quel momento sarà davvero Natale e quel gesto ci riunirà tutti per celebrare insieme, anche se lontani geograficamente, il momento più bello dell’anno.

Quest’anno sentiremo particolarmente vicino a noi anche Papa Francesco: le Sue parole sul Presepio pronunciate a Greccio sono per noi un “premio” alla nostra passione e uno stimolo a fare e dare sempre di più.

Ma non solo: lo scorso 9 dicembre il Santo Padre ha avuto tra le Sue mani il distintivo della nostra Associazione e quello della Federazione Internazionale Un.Foe.Prae.

Che il sorriso con cui Francesco guarda i nostri simboli sia per tutti noi, per le nostre famiglie e per le nostre Associazioni, il miglior augurio per un Santo Natale davvero di serenità e armonia. Sia il miglior auspicio affinché i nostri cuori diventino la vera culla del piccolo Gesù.

E dunque buon Natale, cari Amici, e che idealmente, alla Messa di Mezzanotte, le mani che stringeremo possano essere quelle di ognuno di noi.

papa francesco e alberto finizio - 100 presepi - 2019