L’Associazione Italia Amici del Presepio compie 70 anni. Tanti Auguri e grazie di cuore a tutti i Soci.
Il 28 e 29 novembre 1953 si riunivano a Roma, nel primo Convegno Presepistico Nazionale, alcuni appassionati del presepio, convocati da Angelo Stefanucci, e nasceva così l’Associazione Italiana Amici del Presepio. In questo 2023 il settantesimo anno di vita dell’Associazione va a coincidere con l’ottocentenario del presepio di Greccio.
Auguriamo a tutti gli Amici del Presepio un buon lavoro per i moltissimi Eventi in programma quest’anno.Grazie a quanti, da quel lontano 1953, si sono avvicendati per far crescere e progredire l’Associazione, grazie a quanti oggi portano avanti il loro lavoro, grazie ai nostri Soci e Amici che ci sostengono e ci spronano a proseguire in questo nostro cammino al servizio del Presepio e dei suoi appassionati!
Di seguito un video preparato lo scorso anno dal nostro carissimo Alberto Finizio, salito alla “Betlemme Celeste” lo scoso mese. Lo immaginiamo che da lassù ci seguirà con affetto e attenzione come ha sempre fatto, spronandoci nei momenti più duri. Grazie, Alberto.
Non siamo abituati ad autocelebrarci, vantando primati. Ma, almeno in questa occasione, vogliamo ricordare, sia pure rapidamente e per sommi capi, questi “primi” sette decenni della nostra storia, e lo facciamo in un video con il quale auguriamo all’AIAP e a tutti i suoi Soci un felice anniversario!
Invitiamo tutti i nostri soci a scriverci in redazione e a raccontarci brevemente,
anche con fotografie se disponibili, i vostri ricordi associativi. Potete inviare il
materiale a informazione@presepio.it