Civita di Bagnoregio – Presepe vivente

Tipo evento:
Presepe vivente

Titolo dell’evento:
PRESEPE VIVENTE DI CIVITA DI BAGNOREGIO

Regione – Provincia:
Lazio – Viterbo

Dove (Luogo, Indirizzo, Città o Paese):
Civita di Bagnoregio

Aperto tutto l’anno:
No

Periodo inizio evento:
26-12-2021

Periodo fine evento:
06-01-2022

Orario feriale:
16:30 – 19:00

Orario festivo:
16:30 – 19:00

Sito web:
https://www.facebook.com/cribagnoregio

E-Mail:
bagnoregio@cri.it

Telefono:
3335734724

Presentazione evento:
Civita di Bagnoregio, ecco dove è custodito lo spirito più vero del Natale. Nei giorni 26 dicembre 2021 e 1, 2 e 6 gennaio 2022, dalle ore 16,30 alle ore 19,00, quello che è considerato dalla stampa nazionale e internazionale uno dei borghi più suggestivi d’Italia rinnoverà una magia capace di attirare decine di migliaia di persone ogni anno: il Presepe Vivente.

L’organizzazione sarà curata anche quest’anno dal Comitato Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano, con il patrocinio del Comune di Bagnoregio L’obiettivo della Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano è poter acquistare dei mezzi necessari ai fini istituzionali.

L’antico borgo offre un’ambientazione unica che riproduce un paesaggio non comune e dove il tempo sembra essersi fermato. Passaggio obbligato è un ponte, sospeso nel vuoto e circondato dal panorama mozzafiato della Valle dei Calanchi.

Quindi l’accesso all’antico paese, costruito su uno sperono tufaceo, e la sensazione viva di essere andati indietro nel tempo. Scene diverse che, come in un mosaico, ricostruiscono i giorni della nascita di Gesù. Il suq arabo, il castrum romano, Erode, le residenze nobiliari, la tribù beduina, gli artigiani al lavoro, i magi, i pastori, il lazzaretto e naturalmente la Natività. Un intreccio di colori, emozioni, bellezza. Un’irrinunciabile occasione per vivere un evento straordinario e assolutamente unico nel suo genere.