Con… tatto con il Presepe

Tavola rotonda e visita tattile per ipovedenti nell’ambito della manifestazione “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Giovedì 26 maggio ore 17:00, Archi del Palazzo Papale a Rieti.

“Ascoltare con l’orecchio del cuore” è il tema del Festival della Comunicazione, che si svolgerà a Rieti dal 21 al 29 maggio 2022. Tra i tanti eventi del Festival vi segnaliamo quello di giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17.00 sotto gli Archi del Palazzo Papale. La visita tattile guidata (per ciechi e ipovedenti) riguarderà una riproduzione delle opere monumentali del maestro Francesco Artese installate proprio sotto gli Archi Papali e realizzate in questi ultimi anni dal maestro lucano per “La Valle del Primo Presepe”.

Siamo lieti di comunicarvi che a questo incontro presieduto dal Vescovo di Rieti Domenico Pompili parteciperà l’Amico Angelo di Maio da Aversa “il presepista dell’anima”. Via web ci sarà anche il nostro Presidente Alberto Finizio.
Insieme a Claudio Nazzaro specialista in Chirurgia Generale parteciperanno il vicepresidente e il consigliere regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Lidia Venuto storica dell’arte e tiflodidatta e l’Associazione Radici.