Concluso con molto entusiasmo il corso della Sede di Manfredonia

aiap manfredonia - foto corso 2019Si è svolto nel mese di ottobre il Corso di primo livello di “Arte Presepiale” presso la Sede di Manfredonia dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.

 

Il corso a numero chiuso, per 10 corsisti, è stato caratterizzato dall’entusiasmo e dall’amicizia che si è creata tra i corsisti e con i tutor.

La maggior parte dei partecipanti si sono avvicinati per la prima volta a questa nobile arte.

Professionisti e casalinghe, coniugi, nonna e nipote, due partecipanti arrivati dalle vicine Monte Sant’Angelo e San Marco in Lamis.

Il presepe ancora una volta ha dimostrato la sua forza attrattiva, il suo mistero più bello, una passione che coinvolge tutti.

Durante il corso sono state illustrate varie tecniche di base per creare un presepe palestinese, si è partiti da un progetto di riferimento per arrivare ad opere tutte diverse tra loro.

I corsisti hanno appreso la tecnica del polistirene inciso e quello applicato, hanno realizzato porte, finestre e vari accessori e sotto la guida dei tutor hanno assemblato anche un piccolo impianto elettrico per rendere suggestiva la propria opera.

Festa finale il 29 ottobre in Sede con alcuni corsisti con la consegna da parte del Presidente e di un Tutor degli attestati di partecipazione.

Qui le foto di alcuni momenti del corso.