Congresso Internazionale BERGAMO 2016: inizia il conto alla rovescia

Bergamo-2016Lo scorso 19 ottobre è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia: ormai manca meno di un anno dall’appuntamento certamente più importante della stagione presepistica 2016, ovvero il grande Congresso Presepistico Internazionale Un.Fo.Prae “Venite Adoremus” che si terrà a Bergamo dal 19 al 23 ottobre del prossimo anno.

Gli organizzatori sul territorio, ovvero le nostre sedi e sezioni lombarde di Ponte S. Pietro, Cividino Quintano e Brembo di Dalmine, stanno lavorando a pieno ritmo per accogliere al meglio amici del presepio, simpatizzanti, delegazioni e associazioni presepistiche che da tutto il mondo si ritroveranno insieme a Bergamo per questo grande e speciale evento che mancava nel nostro paese da ormai 28 anni.

Durante il Congresso sono previsti momenti ufficiali, come l’assemblea internazionale, ma anche momenti ludici come concerti ed eventi musicali, ma soprattutto presepi, con alcune grandi mostre ed allestimenti nella città di Bergamo e nelle località limitrofe, oltre che un grande mercatino presepistico, momenti religiosi e spirituali e molto altro ancora. Tutto questo all’insegna dell’amicizia e della condivisione di una comune passione da persone di lingue, paesi e culture diverse. Ricordiamo a tutti che le iscrizioni sono già aperte attraverso il portale web dedicato www.veniteadoremus2016.it, dove è possibile appunto trovare tutte le informazioni utili, i moduli di prenotazione al congresso e le possibilità di sistemazioni alberghiere, anche in lingua straniera. Vi aspettiamo!