Diorama in stile orientale di G. Gallicchio

Diorama orientale - gerardo gallicchio di potenza

Diorama orientale - gerardo gallicchio di potenzaAlcune immagini e indicazioni sulla realizzazione del diorama realizzato dal nostro Amico di Potenza, Gerardo Gallicchio.

 

Trattasi di un “diorama presepiale” di cm 80×50, realizzato in “Stile orientale”, come del resto tutte le sue precedenti creazioni.

Inoltre il nostro Socio di Potenza vuol condividere con noi qualche tecnica sulla realizzazione di alcuni particolari del suo diorama e si mette disposizione di chiunque voglia una qualsiasi delucidazione in merito.

Come ad esempio il pollaio, che è stato realizzato con le assi di legno recuperate da una cassetta della frutta, lasciata invecchiare agli agenti atmosferici, così da avere una colorazione naturale del legno.

La palma invece è stata realizzata con un cavo elettrico per il tronco, rivestito con spago e “polvere di Poseidonia” mentre le foglie sono state realizzate con del nastro di carta, opportunamente modellato e colorato.

Infine la vigna è stata realizzata con i raspi di uva per le viti, origano colorato per le foglie e semi di quinoa per i grappoli di uva.

2019, Gerardo Gallicchio