Domenica 18 entra nel cuore di un piccolo museo e scopri la passione di chi lo anima!
Il Museo del Presepio di Roma “A. Stefanucci” partecipa alla grande iniziativa che domenica 18 giugno porterà alla scoperta di tanti piccoli musei in tutta Italia. Sarà possibile vedere gli oltre mille presepi conservati nel Museo, provenienti da tutto il mondo e realizzati con i materiali più svariati. Si potranno ammirare presepi antichi, moderni e contemporanei, opera dei migliori artigiani e artisti del settore, nonché presepi scenografici e a diorama. I visitatori saranno accolti con un dono particolare e accompagnati in visite guidate che illustreranno, oltre ai presepi esposti, anche la storia del presepio e le caratteristiche che il presepio ha assunto nei diversi Paesi del mondo.
Il Museo resterà aperto con il seguente orario: 11,00-13,00/15,00-19,00. Entrata da Chiesa dei Ss Quirico e Giulitta in Via Tor de’ Conti, 23 (accanto Hotel Forum). Se il portone è chiuso citofonare ad Associazione Italiana Amici del Presepio in Via Tor de’ Conti, 31/a.
Per maggiori informazioni: https://www.museopresepioroma.it/
Eccezionalmente, sarà anche possibile visitare la collezione di presepi “Mario Mattia” della sede romana dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, e conservata nei locali annessi alla Parrocchia di Santa Maria in Via con ingresso in Via del Mortaro, 24, con orario 15,00-19,00. In questa sede, alle ore 17,30, si terrà una conferenza sul tema: “Presepi e Musei del Presepio in Italia”.
Per saperne di più su questa iniziativa: http://www.piccolimusei.com/#giornatapm