Fasano, mostra “I Presepi di Giuseppe Di Bello”

Presepio di Giuseppe di Bello

Particolare del Presepio di G. Di Bello “Natale in casa Cupiello”.

Altra storica collezione del “Presepio napoletano del ‘700” ispirata alla nota commedia “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.

 

L’opera è stata curata dall’artista pugliese Giuseppe Di Bello e potrà essere visitata tutti i giorni dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, osservando i seguenti orari:

Mattina: dalle ore 09:00 alle 12:30

Pomeriggio: dalle ore 17:00 alle 20:00

 

La collezione sarà esposta presso la Chiesa di San Nicola a Fasano (Brindisi) in Piazza Ciaia.

 

Presepio di Giuseppe di BelloGiuseppe Di Bello nasce nell’aprile del 1977 a Putignano (BA) e risiede attualmente a Fasano (BR).

La sua passione per il presepe lo accompagna sin da piccolo sino a maturare tecniche che gli hanno permesso di poter organizzare delle mostre espositive.

Le sue opere sono state ospitate a Verona, Monte Sant’Angelo, Avellino, Monopoli, Alberobello ed infine al suo paese di origine e a Fasano.

 

Presepio di Giuseppe di Bello

Particolare del Presepio di G. Di Bello “Natale in casa Cupiello”

Come mostra dell’artigianato fasanese ha esposto nelle chiese di Sant’Antonio, dell’Assunta, di San Nicola, Centro Studi Valerio Gentile.

Oltre a rappresentare le scene relative alla nascita di Gesù, Di Bello si dedica anche alle suggestive riproduzioni scenografiche dei diorami pasquali.

Quest’anno presenta una storica collezione napoletana del ‘700, ispirata alla nota commedia “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.

La mostra, aperta dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019, sarà allestita nella Chiesa di San Nicola a Fasano (BR).