E’ iniziato il conto alla rovescia a New Haven!

Sabato 19 novembre si inaugurerà la Mostra “Crèches of Germany – Tradition & Faith” presso il KofC Museum di New Haven (USA), il prestigioso Museo della Fondazione Cavalieri di Colombo (www.kofcmuseum.org).
Anche quest’anno, e per la quinta volta, la mostra è stata curata e realizzata dalla nostra Associazione. Interamente dedicata ai presepi ed alle tradizioni natalizie dei Paesi di lingua tedesca e in particolare della Germania, la mostra è stata progettata da Alberto Finizio e Antonella Salvatori, che ha anche curato i testi che illustrano l’esposizione.

Molti presepi provengono dal Museo del Presepio “Angelo Stefanucci” di Roma, della nostra Associazione, altri da una collezione privata e dalla Sezione AIAP di Ponte San Pietro (BG).
Hanno collaborato col prestito di materiali ed opere Heinrich Demetz (“Original Heide”), Frisa, Massimo Pucci e Antonio Pigozzi.

La mostra resterà aperta fino al 29 gennaio 2017.
L’allestimento della mostra ha impegnato sul posto, per tutta la scorsa settimana, i nostri soci Fabio Maruti, Claudio Mattei, Massimo Paradisi e Rosanna Romagnoli.