Grottaglie, XXXIX Mostra del Presepe “Forme d’Amore”

Presepe in ceramica di Grottaglie

Presepe in ceramica di Grottaglie

Si svolgerà a Grottaglie, dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, la 39esima Mostra del Presepe.

 

L’appuntamento natalizio è dedicato al tema delle “Forme d’Amore”. Come ogni anno l’Amministrazione Comunale organizza un Concorso riservato ad artisti/professionisti accreditati o ad associazioni che operano nel settore ceramico.

 

La Mostra, quale approfondimento tematico sulla interpretazione del Presepe tra tradizione e innovazione sul tema “Forme d’Amore”, prevede il premio unico di € 2.000,00.

Ogni autore può presentare un massimo di due opere. Non saranno ammesse opere fuori concorso. Le opere presentate dovranno essere state realizzate negli ultimi due anni e non presentate ad altri concorsi.

L’opera premiata confluirà nella sezione dei presepi del Museo della Ceramica, uno scrigno situato nel cuore di Grottaglie, lungo la gravina San Giorgio, li dove si è formato nei secoli un intero quartiere di esperti ceramisti i quali, ricavando laboratori e forni di cottura nella roccia di ambienti ipogei utilizzati in passato anche come frantoi, hanno saputo sviluppare una fiorente attività artigianale oggi riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.grottaglie.ta.it

Regolamento del concorso e scheda di partecipazione.