Il corso della sede AIAP di San Severo

San Severo
AIAP Presepi San Severo

Si è concluso il 9 Marzo, il corso teorico pratico di arte presepiale organizzato dai nostri Amici della sede AIAP di San Severo (FG).

Il corso si è svolto nei giorni di sabato, dal 2 Febbraio al 9 Marzo 2019, per un totale di 6 lezioni che ha visto la partecipazione di 12 corsisti.

Ognuno dei partecipanti è stato affiancato da un tutor (come potete vedere dall’album fotografico in basso), il presepio realizzato rappresenta un piccolo scorcio popolare con stalla diroccata e la tecnica adoperata, è la catalana.

I corsisti, come sempre, sono rimasti molto soddisfatti della loro nuova esperienza tanto che qualcuno ha espresso il desiderio di iscriversi alla sede locale della nostra Associazione, proprio perché entusiasto.

Anche quest’anno i nostri Amici di San Severo sono riusciti nell’intento di divulgare la loro passione e tradizione.

In questa occasione, il presidente Filomena Anna Gassi ha avuto il piacere di consegnare a tutti i corsisti un attestato di partecipazione che ricorderà questa bella esperienza.

Alla fine del corso è stato condiviso un momento di festa per ricordare l’evento.

Un ringraziamento particolare a Filomena Anna Gassi, il nuovo presidente della sede di San Severo, che ringraziamo per la cortesia e disponibilità, inoltre la stessa ci tiene a far notare come prevale sempre di più la presenza femminile nei corsi.

Di seguito l’album fotografico con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti.

2019, Sede San Severo (FG) - Corso arte presepiale