Il Presepe in stile orientale di Rionero in Vulture

Rionero in volture - presepe 2019 - Gallicchio Recine (8)Verrà inaugurato domenica 15 dicembre il presepe in stile orientale realizzato dal nostro socio Dino Gallicchio di Potenza.

 

Il 15 dicembre 2019 alle ore 19.00 nella Chiesa di San Marco ev. di Rionero in Vulture (PZ), verrà presentato per il IV° anno consecutivo, il Presepe in “Stile Orientale o Storico” ampliato a circa 26 mq. (13 metri in lunghezza x 2 metri di profondità) realizzato a cura degli autori Dino GALLICCHIO di Potenza e Benito RECINE di Rionero in Vulture (PZ).

Quest’anno, è stata ultimata la realizzazione di un tipico villaggio palestinese, che andrà a completare la scenografia già realizzata negli anni precedenti e che oggi vede solo una porzione del borgo.

Novità assoluta, invece, lo scorcio di una “vigna”, per la cui realizzazione, i due autori hanno utilizzato i raspi dell’uva per simulare le viti, salvia triturata per le foglie e semi di quinoa per gli acini dei grappoli di uva.

Estendendo sin da ora l’invito a visitare di persona la Chiesa Madre di Rionero in Vulture dal 15 dicembre 2019 al 05 gennaio 2020, per ammirare il Presepe dal vivo, in anteprima per gli amici dell’A.I.A.P. e non solo, il nostro Socio Dino Gallicchio ha il piacere di mostrare alcune immagini di questo ultimo ampliamento al Presepe, che ha iniziato a vedere la luce nel gennaio del 2016.

2019, Dino Gallicchio (PZ)