Il Presepio di Giovanni Volpi da Modena

Presepe-Redentore19_foto01 - Giovanni Volpi 2019_Il Presepio realizzato per questo Natale dal nostro socio di Modena, Giovanni Volpi, allestito presso la Chiesà di Gesù Redentore.

 

Di seguito una breve descrizione ed un invito che il nostro Amico Giovanni fa a tutti voi:

Vorrei segnalare un progetto, portato avanti per buona parte dell’anno 2019, e allestito domenica 8 Dicembre presso la chiesa parrocchiale di Gesù Redentore di Modena.

Il presepio è realizzato con una tecnica molto adatta ai principianti, e si inserisce in un progetto, che intendo completare nei prossimi giorni, di pubblicazione di una breve serie di video tutorial sul mio canale YouTube, per invogliare i neofiti (specie chi non si sente portato nella manualità e nell’estro artistico) a cimentarsi con l’arte del presepio, certi di poter ottenere risultati interessanti in tempi relativamente brevi.

L’allestimento comprende anche la struttura portante (facilmente smontabile), in legno e componenti di connessione creati con stampa 3D. La stessa tecnologia di stampa è stata utilizzata per il vasellame, decorato poi con pittura acrilica.

Sulla mia pagina Facebook “Giovanni Volpi Lab” e nel profilo personale è, per ora, pubblicata la prima parte della galleria fotografica, di cui allego un estratto

.
Ringrazio per la gentile attenzione e auguro serene festività coi Vostri cari.