Venerdì 18 novembre, alle ore 21:00, seconda serata dedicata alla ricchissima tradizione presepistica della Sicilia.
Cultura e tecnica: è questa da sempre la nostra proposta. E sarà così anche in questo nuovo appuntamento in cui proseguiremo il nostro percorso alla scoperta della storia e dei tesori presepistici dell’Isola, ma in cui andremo anche a vedere da vicino una tecnica antica e sempre attuale: quella della terracotta, che in Sicilia ha trovato alcuni dei suoi massimi interpreti. Lo faremo in compagnia di due “maestri” di questa tecnica, i nostri Soci Rosario Parisi e Rosario Patanè, della Sede AIAP di Giarre. E sempre a Giarre potremo anche conoscere più da vicino il locale Museo del Presepio, voluto, creato e gestito dal nostro Amico Salvatore Camiolo.
Avremo poi un ospite d’eccezione: Gaetano Grasso dell’Opera dei Pupi Turi Grasso di Acireale. Cosa c’entrano i pupi siciliani con il Presepio? Seguiteci e lo scoprirete!
Ricordiamo che la serata sarà trasmessa su piattaforma digitale: il link verrà inviato a chi è già inserito negli elenchi dei nostri Corsi on line e a chi vorrà iscriversi adesso scrivendo a: corsi@presepio.it