Il Presepio nella Casa Circondariale Sollicciano

massimo pucci - casa circondariale sollicciano 2019Terminati i lavori del presepio nella Casa Circondariale di Sollicciano (FI).

 

Dopo circa un anno e mezzo dall’inizio della collaborazione fra alcuni nostri Soci del “Gruppo presepistico Firenze-Prato e Dintorni” e le Autorità responsabili della Casa Circondariale di Sollicciano a Firenze sono terminati i lavori per l’allestimento del  Presepio che verrà esposto permanentemente.

 

massimo pucci - casa circondariale sollicciano 2019Tutto ciò con il coinvolgimento di alcuni detenuti della Casa Circondariale, molto bello vedere persone di estrazioni, culture e religioni diverse unite nella realizzazione e nell’allestimento di un’opera presepistica.

 

E’ stata realizzata una scenografia popolare di circa 10 mq. con personaggi della Ditta Fontanini (a partire da 18 cm) tale scenografia, che rimarrà stabile nel tempo, visitabile dall’ intera cittadinanza, sarà inaugurata il giorno 23 dicembre 2019 , alla presenza di S.E. il Cardinal Betori, in occasione della consueta messa natalizia.