Il presepio pasquale di Monica Falso

Monica Falso - presepe pasqua - Trevi 2019

Le immagini del presepe casalingo realizzato dalla nostra nuova socia di Trevi, insegnante di Lettere della Scuola Media di Colfiorito/Foligno.

La nostra Amica di Trevi, nostra nuova socia, da qualche anno ha scoperto la sua passione per il presepio.

Ci tiene a precisare che deve la sua passione sia ad una collega di Arte e Immagine, bravissima presepista, che ogni anno fa realizzare ai ragazzi dei meravigliosi presepi, ma anche al suo paese di adozione, Trevi, che da sempre allestisce bellissimi presepi per le strade a Natale.

Sono tre anni, che ha iniziato a costruire il suo presepe in casa, rappresentando con materiale povero, perlopiù di recupero, sia i momenti della nascita, che della passione, morte e resurrezione di Gesù.

Quest’anno a Natale ha avuto anche la possibilità di realizzare, insieme ai ragazzi del gruppo del dopocresima, un grandissimo presepe storico nel duomo di Trevi.

Di seguito le immagini inviate dalla nostra Amica per il presepe pasquale realizzato ed allestito nella propria abitazione.

2019, presepio pasquale di Monica Falso

Volevamo ricordare a tutti i Soci la possibilità di inviarci le foto delle Vostre creazioni così da vederle pubblicate non solo sul nostro sito, ma anche in un album su Flickr dedicato alla nostra Associazione e perchè no anche sulla rivista “Il Presepio”. Una bella soddisfazione, dopo tutta quella fatica.