Inaugurato il presepio stabile Stabiano

presepe stabiano- castellamare di stabia 2019Nel presepio di Castellammare di Stabia per la prima volta, esposti tutti insieme, circa ottanta pezzi del presepio settecentesco. Un evento che rimarrà permanente.

 

Mercoledì 18 dicembre 2019 è stato inaugurato il Presepe Stabile Stabiano, presso la Cattedrale di Castellammare di Stabia.

Un avvenimento importante per la città e per la sua storia.

Un evento storico, perché per la prima volta, circa ottanta pezzi del settecentesco presepe, sono stati messi tutti insiemi e resteranno esposti permanentemente.

Molte le autorità e gli artisti presenti all’inaugurazione dell’Evento che ha visto la partecipazione anche di moltissimi cittadini che hanno gremito la Cattedrale.

Questo l’intevento conclusivo dell’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Francesco Alfano.

«Il presepe stabiese ha realizzato il suo scopo, ci ha messi insieme, ci ha fatto condividere, al di là delle nostre diversità, qualcosa che ci accomuna e che non è solo l’orgoglio di una città che ha una storia bella alle sue spalle, ma molto di più. Il presepe ci raduna e ci fa riscoprire famiglia e comunità unita. Ecco cos’è realmente il presepe. È la possibilità che ci viene offerta oggi, di riscoprire la nostra umanità, che ci unisce e ci affratella, ci riporta alla realtà, ci spinge a risolvere insieme i problemi, ci rende uomini e donne che possono costruire il proprio futuro perché sono amati».

News completa su: www.stabiachannel.it