La 24esima edizione de “Il borgo dei 1000 presepi” a Ossana (TN)

Ossana borgo 1000 presepi
Foto: www.trentino.com

Grande successo di pubblico a Ossana per la 24esima edizione de “Il borgo dei 1000 presepi”.

Con poco meno di 40mila presenze, i visitatori hanno potuto ammirare decine di presepi diversi per tipologia, grandezza e materiali utilizzati.
“Per quanto il rimarchevole afflusso di visitatori ci renda fieri, il successo di una rassegna di questo genere non può e non deve essere circoscritto ai freddi numeri.”, così Laura Marinelli, sindaca di Ossana.
“La qualità è molto più importante della quantità: durante tutto l’anno e ancora di più nel periodo della rassegna, decine di persone lavorano con assiduo impegno per far sì che la visita dei presepi diventi per il pubblico un’esperienza indimenticabile in un borgo pulito, curato, sicuro e pervaso dalla magia del Natale. Chi viene a Ossana sa che qua ogni anno può trovare creazioni che si distinguono per l’indiscutibile ed elevato valore artistico e soprattutto perché raccontano la storia, anche del territorio, e la fanno rivivere”.
Accanto ai presepi, in quello che dallo scorso anno è anche tra “I borghi più belli d’Italia”, la gente ha potuto ammirare il Mercatino natalizio e la Casa di Babbo Natale.
In questo video è possibile ammirare i presepi esposti lungo le vie del borgo della Val di Sole.