La festa dell’Immacolata Concezione 2017

8 dicembre - immacolata conezione - Padre Fedele San BiagioLa festa dell’Immacolata Concezione nella meditazione di Padre Giuseppe.

 

IMMACOLATA CONCEZIONE
Anno B – (Ef 1, 4)
(8 dicembre 2017)

“In Lui ci ha scelti
prima della creazione del mondo,
per essere santi e immacolati
di fronte a Lui nella carità (Ef 1, 4)”

 

Dio Amore ci ha scelti ad “essere santi e immacolati” per stare dinanzi a Lui. E’ una cosa meravigliosa! Una vocazione grande e immensa come solo Dio può donarci. Ma è un dono che si riceve solo vivendo nella carità.

La solennità odierna celebra la Vergine Maria di Nazareth, resa Immacolata fin dal suo concepimento. Ce la presenta come donna di fede che pur esprimendo i suoi dubbi, come il non capire all’istante il disegno divino, pronuncia il suo “Si” e rende fattibile la Redenzione. Maria, la tutta bella, tanto umana come altrettanto divinamente Immacolata!

Oggi la storia della salvezza continua a passare attraverso la disponibilità di coloro che, per amore, si giocano la vita per il regno di Dio. Sono tanti “sì” che, come finestre spalancate, lasciano passare la luce della grazia che trasfigura la terra.
O Immacolata, vergine bella, tu sei la nostra stella. Aiutaci nel cammino di fede. Sii sempre vicino a noi, assisti i nostri gruppi e tutti gli “amici del presepio”.

Gloria, Pax et Fraternitas.

P. Giuseppe Cellucci O.M.I.
Coordinatore Nazionale Assistenti Ecclesiastici AIAP