La Sede di Lecce per i 70 anni dell’ A.I.A.P.

Logo sede aipa Lecce e 70 anni aiap e 800 greccio

Strudà (LE) mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 18:00 si terrà una messa di celebrazione c/o la Chiesa Madre dedicata a Santa Maria ad Nives.

Era un grigio pomeriggio autunnale, quel sabato 29 novembre del 1953, quando, per volere di Angelo Stefanucci, nasceva l’Associazione Italiana Amici del Presepio. Il dolce, magico silenzio dell’alba della nostra grande avventura associativa per portarci fino a questo 2023.
Quest’anno ricorrono quindi due importanti avvenimenti: l’Ottavo Centenario del Primo Presepio di Greccio e i 70 anni della fondazione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.
Stante la particolare rilevanza storica e culturale di questi due eventi la Sede leccese inizierà l’avvicinamento alle numerose iniziative per celebrare degnamente la XXII MOSTRA DEL PRESEPIO con una messa celebrata dal nostro instancabile Assistente Ecclesiastico don Mino mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 18 a Strudà (LE) nella Chiesa Madre dedicata a Santa Maria ad Nives, in quell’occasione verrà ricordato il Presidente Nazionale dell’A.I.A.P.  E.T.S. Alberto Finizio scomparso  il 1° ottobre 2023.
Il Presidente della Sede di Lecce Angelo Congedo