Letture: Il Presepe dell’anima

copertina libro il presepe dell'anima - canti abruzzesiIl presepe dell’anima “Gesù bambine nasce”. Suggestioni e melodie del Natale abruzzese. Edizione illustrata, con CD Audio.

 

L’Autore compie, per la prima volta, un viaggio nell’anima del presepe abruzzese. Un viaggio che racconta una “favola”senza tempo, che nasce dal ricordo del presepe domestico, fatto “nel solito angolo dell’ampio salone della casa chietina”, dove egli è guidato dall’esempio e dall’affetto del proprio genitore.

Con prefazione di mons. Bruno Forte, arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, il libro di Enrico Di Carlo, “Il Presepe dell’Anima. Suggestioni e melodie del Natale abruzzese” (ed. Verdone), racconta una “favola” senza tempo che nasce dal ricordo personale dell’autore del presepe domestico.

retro copertina libro il presepe dell'anima - canti abruzzesi“Gesù Bambine nasce” trae nome dall’incipit di un canto tradizione di questua natalizia di autore abruzzese, sec. XVIII, raccolto dal demoantropologo sulmonese Antonio De Nino (1883-1907) a Pratola Peligna e in altri paesi della Valle Sulmonese. Il volume, che ne raccoglie il Dvd è composto da diciannove pastorali abruzzesi, eseguite da “Abruzzo EthnOrchestra”, diretta da Mario Canci.

Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 56 pagine
  • Editore: Verdone (10 novembre 2014)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8896868416
  • ISBN-13: 978-8896868416

Acquista il libro in offerta ora su Amazon.