Letture: La Natività nell’Arte tra Medioevo e Rinascimento

Libro di Giovanna M. carli - La natività arte medioevo rinascimento

Un libro di Giovanna M. Carli. Presepe presente: La Natività. Capolavori della storia dell’arte tra Medioevo e Rinascimento.

Giovanna M. Carli, storica dell’arte e critica d’arte, Vi propone oltre sette capolavori della storia dell’arte medievale e rinascimentale per spiegare l’origine del presepe e perché il 25 dicembre è Natale.

Molte le domande a cui Carli risponde. Chi ha inventato il Presepe? Con quale scopo? Cosa ci fanno un bue e un asinello nella capanna più famosa al mondo?

Nell’atmosfera delle luci e della notte che ricorda il mistero della nascita di ogni uomo, l’autrice conduce il lettore per mano per scoprire insieme opere d’arte bellissime e senza tempo, per seguire storie conosciute e poco note.

Un viaggio nel tempo attraverso i capolavori della storia dell’arte di Bonanno Pisano, Giotto, Beato Angelico, Piero della Francesca, ma anche di Botticelli, Lotto e Ghirlandaio per conoscere da vicino una delle immagini che più ci sono familiari: la Natività.

Una ricerca e una narrazione che fanno di questa pubblicazione un momento intenso e piacevole di riflessione e di conoscenza.

Libro di Giovanna M. carli - La natività arte medioevo rinascimento - retro copertina

Dettaglio prodotto
Copertina flessibile: 108 pagine
Editore: Independently published (5 gennaio 2019)
Collana: APE Arte pEnsiero Persone
Lingua: Italiano
ISBN-10: 1793169691 e ISBN-13: 978-1793169693
Peso di spedizione: 172 g

Offerte Amazon - Logo

Acquistalo in offerta ora su Amazon.it!