Monte San Giusto, la Mostra di presepi artistici compie 10 anni

andrea pistolesi - mostra monte san giusto 2019Quest’anno molte le novità per la decima edizione della mostra di Andrea Pistolesi.

 

Andrea Pistolesi, in occasione del decimo anno delle sue mostre permanenti nelle cantine di Palazzo Bonafede di Monte San Giusto (MC), intende festeggiare questa ricorrenza con una serie di manifestazioni.

Dall’inaugurazione della mostra natalizia 2019-20, preceduta dai canti religiosi delle tre corali sangiustesi dirette dai maestri Elisa Pisauri, Rossano Romagnoli e Mauro Stizza , alla presentazione del libro “Il presepe Popolare Sangiustese: tra storia e tradizione”, ad un concerto di musica lirico-sacra con noti cantanti.

Il libro, dedicato allo stimolatore principale dei presepisti sangiustesi, l’arciprete don Dante Raccichini, è formato da 160 pagine, di cui 60 di foto quasi tutte a colori, e presenta una suggestiva copertina, vivacemente colorata, realizzata dal grafico Massimiliano Mancini.

Diamo appuntamento a Monte San Giusto a tutti gli appassionati di presepismo e non solo, per la decima edizione della mostra che si terrà dal 15 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.