Mostra arte Presepiale “virtuale” della Sede AIAP di Napoli

L’Associazione Italiana Amici del Presepio – Sede di Napoli, informa che quest’anno la mostra presepiale 2020 si svolgerà virtualmente.

La sede di Napoli dell’Associazione Italiana Amici del Presepio ogni anno presenta, dalla fine di novembre all’inizio di gennaio, in apposito polo museale concesso dalla Amministrazione Comunale, una mostra di Arte presepiale.

Contemporaneamente alla mostra viene pubblicato un prestigioso catalogo contenente articoli culturali sull’arte presepiale e fotografie di tutte le opere esposte.

Tanto lavoro è frutto della tenacia e della caparbietà dei soci, che con sacrifici personali, anche economici, contribuiscono a tenere viva la tradizione del presepio Napoletano patrimonio storico e culturale che il mondo ci invidia.

L’AIAP, acronimo di “Associazione Italiana Amici del Presepio”, sede di Napoli, dopo trentacinque anni di attività, quest’anno, tragicamente segnato dalla pandemia dovuta al Covid 19, per continuare a diffondere e mantenere viva la tradizione di allestire il presepio, decide di presentare le opere realizzate allestendo una mostra in formato digitale (link per collegarsi alla mostra:https://www.artsteps.com/explore?search=AIAP%20napoli)

Tutte le info su: www.amicidelpresepionapoli.com/