Nativity: Giuseppe e Maria, la nascita di Gesù e i Re Magi

Alcune scene tratte dal film “Nativity” di Catherine Hardwicke.

Uscito in contemporanea in tutte le sale del mondo a Dicembre del 2006, il film a differenza di altri inizia dall’adolescenza di Maria, fino ovviamente al viaggio dei Magi ed il ritorno in Palestina dopo la fuga in Egitto.

Vi presentiamo due scene molto emozionanti, le quali sono state estratte dal film epico “Nativity”, diretto da Catherine Hardwicke.
I due video riproducono: la nascita di Gesù, l’annuncio ai pastori, l’adorazione dei pastori e l’arrivo dei Magi alla Grotta.
La pellicola è stata distribuita, a livello mondiale, nelle sale cinematografiche il 1º dicembre 2006.
Le riprese del film solo state effettuate a Matera e Craco (in Basilicata), negli studi di Cinecittà (Roma) ed, infine, a Ouarzazate (Marocco).

Tratto sempre dal film Nativity. Potete apprezzare un susseguirsi di scene, che mostrano le vicende dei tre Re Magi nella storia del Natale.

Nativity Re MagiLo studio della profezia, la decisione di seguire la stella, il lungo viaggio, la carovana dei Magi, l’accoglienza ricevuta da Re Erode, l’arrivo alla Santa Grotta a Betlemme, l’adorazione al Re dei Re, l’offerta dei doni in segno di riverenza all’Altissimo, il ritorno a casa.
Una sintesi delle scene salienti sul ruolo dei Magi nella storia più grande dell’umanità.

Francesco Ciavarella.