Presepe di Ghiaccio 2018

locandina_massa_martana_ - presepe di ghiaccio 2018A Massa Martana il Presepe di ghiaccio. Il più grande d’Italia.

Quest’anno il Presepe di Ghiaccio di Massa Martana (Perugia) sarà dedicato a San Giovanni XXIII, il Papa buono, ispirato ad una storica copertina della “Domenica del Corriere” del primo gennaio 1967.
Sarà grande 13 mq, un presepe unico in Italia, che brillerà come se fosse illuminato da un milione di luci. Si potrà ammirare in Umbria nell’ambito della XVII Edizione di PRESEPI D’ITALIA, un evento di importanza nazionale in programma dal 24 dicembre al 6 gennaio 2019. Un presepe da brivido, freddo come l’inverno, caldo come il Natale!

domenica_del_corriere_1967

Copertina della “Domenica del Corriere” 01/01/1967

Il Presepe di Ghiaccio è la grande attrazione di “Presepi d’Italia”, ma la Mostra si fregia anche del titolo di “Nazionale Italiana dei Presepi” infatti vi si possono ammirare 75 presepi provenienti da tutte le regioni, oltre a 70 opere d’arte sulla Natività, realizzate da grandi scultori e grandi ceramisti. Tutta questa bellezza va in scena in 22 locali posti all’interno delle mura medioevali di Massa Martana, uno de “I Borghi più belli d’Italia”, un paese che somiglia ad una vecchia cartolina di Natale, dove i visitatori sono accolti dai fuochi accesi nelle piazze e dalle dolci nenie natalizie che si odono nei vicoli.
Per informazioni: Ennio Passero 3483347146

Fonte: http://www.presepiditalia.it/