“Presepi a Bernalda” XV Rassegna di arte presepiale

“Presepi a Bernalda” un grande appuntamento AIAP vicino Matera.

Presepi Bernalda 2016Per il prossimo Natale, la Sede di Bernalda dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, presenta la XV mostra di arte presepiale denominata “Presepi a Bernalda”. La location scelta, come da consuetudine, è la Sala Incontro di via Cairoli.
Vasta e varia la presenza di presepi realizzati dai soci dell’associazione e di altri provenienti da altre località come Matera, Taranto, Padula (SA),Maratea, Giffoni Valle Piana (SA), Fuscaldo (CS), Capurso (BA), Giovinazzo (BA), Statte (TA), Grottaglie (TA), Conversano (BA),Adelfia (BA), Trani (BAT), Gioia del Colle (BA), Ginosa (TA), Pisticci (MT) e Marconia (MT).
L’esposizione sarà arricchita dalla presenza di presepi internazionali come quelli provenienti dalla Palestina, Perù, Kenya, Bolivia, Senegal, Madagascar e Brasile e dai presepi realizzati dagli alunni della scuola media di Bernalda per i quali è stato indetto il “Premio don Mimì D’Elia” concorso presepiale giunto alla quinta edizione.
La serata finale è prevista per domenica 8 gennaio presso la chiesa dei ss. Medici ove, dopo la s.messa ed un concerto del coro Alleluja e del coro di voci bianche, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli alunni delle scuole medie partecipanti al concorso.

 

Titolo: “Presepi a Bernalda”
Sottotitolo: XV rassegna di arte presepiale

Date: dal 18/12/16 al 6/01/17
Orari: Feriali 17,30 – 20,30 Festivi 10,30 – 13,00 – 17,30 – 21,00
01 gennaio – 17,30 – 21,00

Luogo: Sala Incontro di via Cairoli a Bernalda (MT)

Biglietto: INGRESSO LIBERO

Mail per informazioni: e.lattarulo@virgilio.it
Sito internet: www.presepibernalda.com