Sant’Anastasia – Il Presepe ricostruito

Tipo evento:
Mostra

Titolo dell’evento:
il presepe ricostruito

Regione – Provincia:
Campania – Napoli

Dove (Luogo, Indirizzo, Città o Paese):
Santuario di Madonna dell’Arco, via Madonna dell’Arco 178, 80048 S. Anastasia NA

Aperto tutto l’anno:
No

Periodo inizio evento:
30-11-2019

Periodo fine evento:
02-02-2020

Orario feriale:
09.30-12,00 e 16.30 – 19,00

Orario festivo:
09,30 – 12.30 3 16.30 – 20.30

Sito web:

E-Mail:
fravincenzoavvinti@libero.it

Telefono:
0818999234

Presentazione evento:
IL PRESEPE RICOSTRUITO E’ IL SEGNO DELLA GRANDE PASSIONE PER IL MISTERO DELL’INCARNAZIONE E NASCITA DI GESU’ DI P. VINCENZO ROSARIO M. AVVINTI DEI PADRI PREDICATORI DEL SANTUARIO DI MADONNA DELL’ARCO IN S. ANASTASIA NA E DI RINGRAZIAMENTO NELLA ASSISTENZA PERCEPITA DALLA BEATA VERGINE MARIA NEL SUO PERCORSO DI MALATTIA.

IL PRESEPE E’ UN DONO SACRIFICALE DELL’AUTORE DA VISITARE E LUOGO PER PREGARE. VI ASPETTIAMO.

L’opera monumentale presepiale di p. Vincenzo Rosario M. Avvinti OP.
Realizzato durante il suo percorso di malattia, p. Vincenzo ha voluto fare di quest’opera un dono manifesto di passione e amore per il mistero di Dio nella Incarnazione, in ringraziamento alla Vergine Maria per la forza concessagli nonostante tanta chemioterapia nel percorso della stessa. Oggi per p. Vincenzo il presepe è ammantato di maggiore valore poiché, avanzando lo stato della sua malattia, la ricostruzione è stata particolarmente ardua e difficile a causa dell’incipiente difficoltà di deambulazione. Questa ricostruzione dunque ha assunto per lui un valore sacrificale.
Realizzato con materiali di riciclaggio, il presepe di p. Vincenzo vuole gridare l’incarnazione di Cristo che avviene in qualunque situazione di vita e in ogni cuore. Così come vuole annunciare la possibilità per tutti di risorgere dalle macerie di qualunque avvenimento.
Perciò vi aspettiamo non solo per visitare il presepe ma anche e soprattutto per fare un’esperienza di fede e di preghiera che porti ad essere migliori.

P. Vincenzo Rosario M. Avvinti OP