Santo Natale 2016: Andiamo a Betlemme!

SANTO NATALE DI N. S. GESU’ CRISTO
25 dicembre 2016
Andiamo a Betlemme
(Lc 2, 15-20)

Andrea Pistolesi

Presepe di Andrea Pistolesi

Si. Andiamo anche noi, con i pastori e senza paura, a vedere e contemplare il Santo Bambino appena nato, il Figlio di Dio.

Egli si è incarnato per noi. Anche se non abbiamo partecipato, visto e sentito il coro degli angeli, tuttavia siamo stati attenti nel cammino dell’Avvento. In questo tempo abbiamo incontrato e riconosciuto il Signore nei piccoli, negli umili, nei poveri e negli ammalati.

Oggi andiamo a vederLo avvolto in fasce. Se saremo capaci di fasciare le nostre relazioni con i fratelli e le sorelle, di tenerezza e misericordia, potremo incontrare e adorare il Figlio di Dio.

A tutti gli “amici del presepio”, tanti cari auguri per un Santo Natale mentre insieme diciamo “Gloria, Pax et Fraternitas”, e preghiamo:
«O Padre, nel Tuo Figlio Gesù venuto nella nostra carne, noi riconosciamo la nostra umanità. Insegnaci lo stupore di chi accoglie, la generosità di chi risponde. E con l’aiuto di Maria e Giuseppe, che accolgono e custodiscono la vita di Gesù, aiutaci a far sì che il Natale di Tuo Figlio sia per tutti la nascita a una vita nuova. Amen».

Padre Giuseppe Cellucci O.M.I.
Coordinatore Nazionale Assistenti Ecclesiastici dell’Associazione Italiana Amici del Presepio