Sede AIAP di Cisano Bergamasco: il 2017 in breve

CISANO BERGAMASCO - logo sedeRipercorriamo insieme l’anno appena trascorso per i nostri amici di Cisano Bergamasco.

In Cerca di una casa… questo è il titolo che abbiamo scelto per rappresentare le nostre Associazioni in questo Santo Natale 2017 Se volete , un tema Antico ma allo stesso tempo molto attuale. Per quello che ci rappresenta nella storia, pensiamo proprio a Giuseppe e Maria personaggi principali del Presepe….che cercano una casa, una dimora dove potersi riposare dopo un lungo viaggio e dove poter donare al mondo intero il loro Figlio GESU’.

Per loro c’era una casa? Hanno trovato un’ alloggio confortevole per far nascere il loro Figlio ?
No non c’era….
Ma Questo Bambino ci insegna che cosa è veramente importante nella nostra vita. Nasce nella povertà del mondo, perché …. per Lui e la sua famiglia non c’è posto in albergo, non trovano nemmeno una casa. Ma trovano riparo e sostegno in una stalla ed è deposto in una mangiatoia per animali. Eppure, da questo nulla, emerge la luce della gloria di Dio. A partire da qui, per gli uomini dal cuore semplice inizia la via della vera liberazione e del riscatto perenne. Se ci fermiamo a riflettere un momento OGGI, possiamo riformulare la domanda PER LORO C’E UNA CASA? Se una famiglia in difficoltà bussa alla nostra porta , al nostro Cuore Diamo loro un posto, dove riposarsi, dove sentirsi a casa in famiglia … Siamo capaci di aprire la nostra CASA ed accogliere GESU’ nella nostra Vita….nel nostro Cuore, pensiamoci e rispondiamo personalmente davanti al Bambino Gesù che nasce per noi nella semplicità di una grotta.

Cisano Bergamasco - ricerca D'alloggio di Giuseppe Frassine socio AIAP sede di Cisano B.Grazie a tutti , soprattutto a chi con fatica e dedizione ha allestito la mostra, ai Presepisti che hanno realizzato i Presepi esposti, preziose opere d’arte e d’amore che accolgono la Nascita del Bambino Gesù.

Grazie ai Sacerdoti dell’Unità Pastorale: al Parroco Don Roberto Gallizioli che accompagna con stima e amicizia le nostre iniziative, ai vicari: Don Enrico Enea Cortinovis, nostro Assistente Ecclesiastico a Don Pierantonio Spini e Monsignor Enrico Rosa.

Grazie alle autorità civili, il sindaco, il presidente della Pro Loco, a tutti i presidenti delle Associazioni Cisanesi, cosi come ai Presidenti delle Sedi dell’AIAP Associazione Italiana Amici del Presepio.

Grazie a tutti gli amici che lavorano in silenzio con passione e dedizione: ai collaboratori che ci aiutano nella realizzazione dei corsi, per gli adulti, per i bambini e per i ragazzi diversamente abili cosi come alle Famiglie che partecipano al Concorso presepi nelle case ai volontari che si impegnano nella costruzione della capanna al comune e a tutte le nostre iniziative.

Grazie al Presidente e a tutto il direttivo dell’AIAP – Associazione Italiana Amici del Presepio – per il profondo sentimento di gioia e fede con cui valorizzano il Presepio e tutto ciò che rappresenta nelle nostre sedi ma anche nel mondo intero.

Al termine di queste Festività 2017 estendo il grazie a tutti per i momenti vissuti, in armonia e profonda Fede… portando sempre nel cuore il Valore Cristiano che il PRESEPIO Rappresenta.