Sede AIAP di Albusciago: il 2019 in breve

LOGO SEDE AIAP AlbusciagoRelazione sulle attività svolte dall’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede di Albusciago – Anno 2019.

 

Il 2019 è stato per la nostra Sede un anno piuttosto impegnativo in quanto, a causa di un violento temporale e grandinata, si sono rotte diverse tegole del tetto del Museo del Presepio, con conseguente allagamento dei locali e si è dovuto provvedere anche alla sistemazione di alcuni presepi.

Il parroco ha inoltre predisposto di far cambiare l’impianto elettrico di tutti i presepi, secondo le vigenti normative.

Il Museo è stato donato alla Parrocchia di Albusciago da don Adelio Pedelli e la nostra Sede ne ha cura e assicura l’apertura per le visite durante tutte le domeniche e i giorni festivi di Dicembre e Gennaio e su prenotazione per gli altri giorni e mesi dell’anno.

Siamo stati invitati a realizzare una mostra al Sacro Monte di Varese,  presso la Chiesa dell’Annunciata e vogliamo ringraziare le Sedi di Cinisello Balsamo e Lecco che ci hanno prestato dei presepi che abbiamo esposto insieme ai nostri.

Alcuni nostri presepi sono inoltre stati esposti presso lo showroom di Galliate Lombardo della storica Cereria Bianchi di Daverio.

La sera di lunedì 23 Dicembre, presso la nostra Chiesa Parrocchiale, si è tenuta la tradizionale “Notte dei Pastori” in collaborazione col Coro Campo Bianco. Serata di canti e riflessioni in preparazione al Santo Natale, in cui ogni canto è preceduto da un Salmo, lettura o poesia. Questo appuntamento ormai consolidato e molto gradito, è iniziato nel lontano anno 2000!

Un momento aggregativo molto importante è stato vissuto in occasione del Ritiro Spirituale UOR Lombardia e Veneto, organizzato quest’anno dalla Sede di Verona, che ringraziamo.

Siamo giunti al 2020, anno particolare, e ci affidiamo ancora una volta alle tenere mani di Gesù Bambino, offrendogli il nostro amore e chiedendogli protezione e serenità, affinchè possiamo continuare a diffondere il messaggio di amore che Lui è venuto a portare.