Sede AIAP di Giovinazzo: il 2019 in breve

Giovinazzo

AIAP Presepi Giovinazzo

Relazione sulle attività svolte nel 2019 dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Giovinazzo (BA).

 

Di seguito la relazione inviata dagli Amici di Giovinazzo.

“Purtroppo anche noi siamo stati segnati dagli eventi e il nostro lavoro è stato in gran parte ridimensionato.

Fortunatamente avevamo, nel mese di gennaio, svolto l’Assemblea dei Soci ed approvato l’esercizio finanziario del 2019 ed il programma per l’anno 2020.

La scenografia di grandi dimensioni che avevamo iniziato a realizzare è stata sospesa e la riproporremo il prossimo anno, nel frattempo in questo periodo di pandemia, i Soci si sono attivati a realizzare opere personali da presentare alla XIV Mostra presepiale che si svolgerà, se tutto andrà per il meglio; presso l’Istituto Vittorio Emanuele a Giovinazzo dal 5 dicembre al 17 gennaio con apertura solo nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Comunichiamo inoltre che quest’anno è iniziata una forma di collaborazione con il Centro Sociale S. Giuseppe che segue persone diversamente abili e dal mese di febbraio abbiamo fatto lezioni a questi ragazzi con l’intento di realizzare un Presepe per ognuno dei partecipanti (12), questo ci sta anche permettendo di insegnare loro la tecnica della manipolazione, modellazione, incisione, pitturazione e la conoscenza di attrezzi e materiali utili per la realizzazione.

Naturalmente anche con loro abbiamo avuto il periodo di chiusura dell’attività, ma è ripresa da giugno come da disposizioni regionali”.

Sede AIAP di Giovinazzo – Lobasso Giuseppe