Sede di San Giorgio a Cremano: il 2015 in breve

San Giorgio a CremanoLa Sede di San Giorgio a Cremano nell’anno 2015 ha dato prova di costanza e di creatività inaspettata. Il lavoro svolto dai soci ha dato i suoi frutti, che possono essere così di seguito riassunti:

o Corso di arte presepiale ai ragazzi della terapia occupazionale “Il Gruppo dei Semplici” in San Giorgio a Cremano – Villa Maria. Le opere realizzate sono state esposte in mostra a cura del socio Antonio Cozzolino.

 

 

Il corso al SERT Giugliano

Il corso al SERT Giugliano

o Partecipazione al progetto del SERT Giugliano consistente nella realizzazione di presepi effettuati da utenti con problemi di dipendenza patologica, ai quali spesso si correlano problematiche di carattere giudiziario al fine dell’appropriazione del loro riequilibrio, a cura del socio Giancarlo Adinolfi. Le opere realizzate sono state esposte in mostra.

 

 

o Partecipazione con opere dei nostri soci nelle Mostre di Napoli, Giffoni Valle Piana, Maratea, Ercolano.

XXII Mostra d’Arte Presepiale città di San Giorgio

XXII Mostra d’Arte Presepiale città di San Giorgio

o Realizzazione della XXII Mostra d’Arte Presepiale città di San Giorgio. Gli espositori sono stati circa 70 ed hanno partecipato con opere sempre più raffinate ed originali.

o Realizzazione di una Mostra d’Arte Presepiale città di Grosseto con opere dei soci della nostra sede, curata dal socio Biagio Vallefuoco

o Realizzazione del presepio in vetrina in collaborazione con il dr Sergio Landolfi presso l’omonima Farmacia, l’iniziativa ha suscitato notevole interesse da parte della cittadinanza e degli altri esercenti.

o Dulcis in fundo Festa del “Presepe di Cioccolata” realizzato dal M° Sabatino Sirica e dal suo Team, a cura della Pasticceria Sirica. Per l’occasione in concerto con melodie napoletane il coro “A. Manzoni” ed uno spettacolo di illusionismo a cura di Magica Rosy di Italia’s got Talent, che si è tenuto nella sede della Mostra. Con la partecipazione di alcune scuole di primo grado del territorio.

 

Presepe presso la farmacia Landolfi

Presepe presso la farmacia Landolfi

Concludiamo con un ringraziamento a tutti i soci, che con spirito di dedizione, sacrificando tempo libero e riposo, hanno contribuito al successo di tutte le iniziative, dimostrando un forte amore nella divulgazione dell’arte presepiale, nonché al Sindaco Giorgio Zinno e tutto il Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano che ci sostengono ogni anno nella realizzazione della mostra.