Soave, “Paese dei Presepi”

Soave La cittadina veronese, sarà invasa dai Presepi dall’8 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019.

 

Si avvicinano le festività e Soave si prepara a diventare la capitale dei presepi dell’est veronese. Dicembre e gennaio saranno infatti mesi ricchi di appuntamenti, tutti inseriti all’interno della rassegna «Soave, Paese dei Presepi», che prenderà il via il prossimo 8 dicembre.

Il programma della manifestazione vedrà il borgo medioevale ospitare mostre, concerti e visite guidate fino a gennaio inoltrato.

Si parte l’8 dicembre con i presepi esposti nelle vetrine dei negozi del centro e con l’inaugurazione delle mostre «Il Presepio nella cultura e nell’arte», alla chiesa di S. Maria dei Domenicani, e dei presepi «Diorami», presso la chiesa di San Rocco; entrambe le esposizioni saranno visitabili fino al 6 gennaio. Altri presepi troveranno poi posto presso le chiese di San Giorgio, San Lorenzo e della Bassanella.

A rendere ancora più bello il centro storico saranno poi i presepi allestiti presso Porta Verona, via Roma, piazza Antenna e via Cangrande, nella prima torre e in quella d’angolo, dagli Amici delle Antiche Torri; ci saranno poi il presepio allestito dagli alpini presso porta Aquila e quello dei più piccoli, realizzato in piazza Mercato dei Grani dai bambini della scuola per l’infanzia «Principe di Napoli».

News completa su: https://veronasettegiorni.it/