Sabato a Torino “Nativity Day”

A Torino il Natale, la festa più rinomata dell’anno è già alle porte!

Nativity-Day - LogoL’Associazione Culturale Italiana Mondo Presepi “ A.C.I.M.P.” e l’Associazione Italiana Amici del Presepe Sez. di Torino con tanti anni di esperienza nella realizzazione e promulgazione dell’arte presepiale, hanno organizzato presso la parrocchia Beato Pier Giorgio Frassati a Torino in via Pietro Cossa n. 280/2 per sabato 1 ottobre 2016 il 1° “Nativity Day”, la prima giornata nazionale dei presepisti ed operatori volontari presepiali che svolgono questo servizio nei luoghi di culto, negli ospedali, nelle residenze sanitarie, nei posti di lavoro, nelle case.

Questo evento è nato dalla necessità di confrontarsi, aiutarsi a vicenda e creare una rete al fine di fare conoscere ai cittadini il grande impegno e la bellezza dei vari presepi sparsi sul territorio Provinciale allargando a quelli Regionali e Nazionali.
Vuole essere un momento di conoscenza, amicizia, dialogo e condivisione di idee con presepisti ed appassionati dell’arte presepiale, oltre al convegno, ci saranno stand dimostrativi pratici sulle varie tematiche e tecniche di costruzione di alcuni elementi presepiali come il gesso, il polistirene, la pittura, statue, miniature per presepe, cenni fotografici … vedremo le opere realizzate attraverso le abili mani di artisti come Abramo Telesa, Laura Antonietto, Paolo Scalambro, Domenico Trimboli, Silvana Statile, Giovanni Zavattero, Antonio Grassi, Renato Iozzelli e tanti altri.

La manifestazione suggerisce da parte degli organizzatori un sincero ringraziamento a tutti coloro che ogni anno con la realizzazione del presepe portano tanta pace, serenità, fede, preghiera, cultura, memoria storica e fanno sognare grandi e piccini attraverso la nascita del Gesù infante.
La partecipazione alla giornata per motivi organizzativi, prevede la pre-registrazione che dovrà essere effettuata compilando il modulo di adesione sul sito www.nativityday.it entro e non oltre martedì 27 settembre 2016 .
Durante l’evento è prevista una zona allestita dove verranno esposti e sarà possibile ammirare un cospicuo numero di presepi e diorami abilmente realizzati con tecniche avanzate e materiali differenti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Domenico Trimboli tel. 393 6088367 mail: info@nativityday.it — info@mondopresepi.it