Verso Bergamo 2016 – Le location: Il Seminario vescovile

Il Seminario vescovileIl Seminario vescovile di Bergamo, dedicato al santo Papa Giovanni XXIII ospiterà all’interno del suo moderno auditorium, uno dei più grandi di tutta la città, alcuni tra gli eventi istituzionali più importanti del congresso internazionale e legati all’Un.Foe.Prae.

In questa location si terranno infatti le relazioni, momento di studio e approfondimento e l’assemblea internazionale Un.Foe.Prae, massimo momento di incontro che si svolge ogni 4 anni tra il consiglio direttivo internazionale e i presepisti di tutto il mondo.

Altro importante e toccante momento sarà il tradizionale conferimento delle onorificenze al merito Un.Foe.Prae, massimo riconoscimento in campo presepistico a livello mondiale.

A coronamento di questi incontri istituzionali nella serata di venerdì 21 ottobre si terrà un momento musicale con grande concerto per Coro e Orchestra.

Il Seminario vescovile, istituito fin dal ‘500, si trova dall’inizio dell’800 sul colle di S. Giovanni nella città alta di Bergamo ed è oggi un grande e articolato complesso architettonico che si staglia con le sue grandi costruzioni nel panorama della città.

 

Per maggiori informazioni: http://www.veniteadoremus2016.it/