XLVI Corso di tecnica presepistica A.I.A.P. a Roma

Presso la Sede Nazionale AIAP di Roma in via Tor de’ Conti torna l’ormai tradizionale Corso di Tecnica Presepistica,  giunto quest’anno alla 46a Edizione; articolato in due incontri, fissati nelle giornate di sabato 7 e sabato 14 novembre, il corso toccherà i principali aspetti legati alla costruzione del Presepio, dalla prospettiva fino agli accessori e alle minuterie, con spiegazioni teoriche e pratiche dal vivo, tenute da valenti ed esperti costruttori.

 

PROGRAMMA

 

Sabato 7 novembre 2015

  1. 10,00-13,00
  • Progetto e prospettiva – Alberto Finizio
  • Note di elettricità – Vincenzo Abate
  1. 15,30-18,30
  • Lavorazione del polistirene – Leonardo Trotta e Massimo Paradisi di Roma

 

Sabato 14 novembre 2015

 

  1. 10,00-13,00
  • “La scena delle meraviglie”: impostazione della scena, effetti speciali (materiali e luci), trucchi di scena negli allestimenti – Enrico Genovesi
  • Gli arredi (quadri, sedie, lampadari e lampade ecc.) – Leonarda De Ninno
  • Minuterie, frutta e verdura – Luciana Cordeschi

 

  1. 15,30-18,30
  • Sughero e gesso – Alberto Finizio

 

N.B. :  Il programma degli incontri potrà subire variazioni;  il corso, in ognuna delle date,  avrà luogo con un numero minimo di partecipanti.

La partecipazione al corso è gratuita per i soci AIAP; per i non soci è richiesto un contributo per le spese di organizzazione di € 8,00 (iscrivendosi contestualmente all’Associazione la partecipazione è gratuita).

 

———————————————-

 

Invitiamo a comunicare la propria adesione ad uno o entrambi gli appuntamenti al tel. 06 6796146, al fax 06 69789602 o via e-mail all’indirizzo informazione@presepio.it.

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO E SI PRENDERA’ NOTA DELLE PRENOTAZIONI PERVENUTE SECONDO L’ORDINE CRONOLOGICO : NELL’INVIARE LA PRENOTAZIONE, VI PREGHIAMO DI COMUNICARCI UN VOSTRO RECAPITO TELEFONICO.

Vi aspettiamo!