A Padova “Il Presepe: scene di vita quotidiana”

Padova mostra presepi 2018La mostra, per lo più di diorami, a Palazzo Moroni.

 

Dal 4 dicembre al 6 gennaio questa particolare forma d’arte sarà protagonista di una mostra organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e allestita alle Scuderie di Palazzo Moroni, intitolata “Il Presepe: scene di vita quotidiana”.

La mostra, in particolare, ospiterà dei diorami, ossia delle rappresentazioni tridimensionali in scala di scene ed eventi, racchiuse in una scatola e visibili da una speciale finestra chiamata boccascena. I diorami esposti sono realizzati a mano dall’Associazione Cammino ad Oriente, di cui fanno parte presepisti provenienti dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile dal 4 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 (chiusa tutti i lunedì, il 25 dicembre e il primo gennaio). Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo tedeschif@comune.padova.it o l’Associazione Cammino ad Oriente all’indirizzo camminoadoriente@gmail.com, oppure visitare la pagina Facebook del Gruppo Presepistico Cammino ad Oriente.

News completa su: http://www.padovaoggi.it/