Il Presepio del carcere di Solliciano al TG1

massimo pucci - casa circondariale sollicciano 2019Servizio del TG1 sul presepio realizzato dai detenuti della casa circondariale di Sollicciano (FI) aiutati da alcuni nostri Soci del “Gruppo presepistico Firenze-Prato e Dintorni”.

 

Il presepio allestito nel “giardino degli incontri” (la sala dove i detenuti hanno i colloqui con i familiari) è stato benedetto dal Cardinal Giuseppe Betori.

Molta soddisfazione, dopo circa un anno e mezzo di lavoro, fra tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del presepio che raffigura un borgo tipico toscano.

Nel servizio (che parte dal min. 21:25 circa del telegiornale) tra i nostri Amici toscani intervistati, il nostro vicepresidente Massimo Pucci (quello più maturo, per intenderci) sempre molto disponibile verso gli altri e nel promuovere la cultura e la passione per il presepio.

massimo pucci tg1 - sollicciano carcere - intervista 2019

Ringraziamo tutti gli Amici che hanno partecipato a questa importante iniziativa, che anche se impegnativa, comunque avrà impreziosito il bagaglio di esperienze di ciascuno.